Garantiamo la sicurezza del mondo digitale

HyperGrid ha sviluppato una propria visione sulla sicurezza informatica basata su oltre vent’anni di esperienza nel settore. L’azienda nasce a Pavia il 30 gennaio 2002, in continuità con l’esperienza sviluppata nel networking da Systemy Network, quando questa entrò a far parte del mondo Cable & Wireless, azienda leader nell’ambito delle telecomunicazioni a livello internazionale. HyperGrid ha esteso e potenziato il settore della digital security, approfondendo le proprie conoscenze del mondo digitale con risorse e strutture innovative per offrire servizi allo stato dell’arte nel garantire la sicurezza di rete. Per i nostri clienti proponiamo soluzioni per la gestione della sicurezza informatica delle aziende e degli enti pubblici, oltre a servizi consolidati per la progettazione e la gestione delle infrastrutture informatiche, servizi cloud, sistemi avanzati per la gestione della posta, consulenze e corsi di formazione.

Perché sceglierci?

Siamo un partner affidabile che garantisce soluzioni di qualità con il meglio delle nuove tecnologie. Il team di HyperGrid è disponibile H24/7 per risolvere le vostre esigenze in tempi rapidi garantendo la business continuity. Vanto dell’azienda sono le certificazioni per fornire servizi cloud alle aziende e alla pubblica amministrazione: AGID CSP (Cloud service provider) fornisce l’infrastruttura cloud a pubbliche amministrazioni, enti e aziende. 

HyperGrid è certificata ISO 9001:2015, EN ISO 27001:2013,  ISO 27017:2015, ISO 27018:2019

Cosa facciamo?

Ci assicuriamo che i servizi e le soluzioni proposte per i nostri clienti  garantiscano la massima efficenza al fine di proteggere i dati e l’infrastruttura con le più avanzate tecniche anti-intrusione, in modo da anticipare e  prevedere il diffondersi di minacce e vulnerabilità. 

Sicurezza di rete

HyperSafe: Managed Security Services per la protezione dell’infrastruttura di rete
HyperCut: soluzione aziendale per il controllo del corretto utilizzo delle risorse di rete
HyperVPN Plus: VPN aziendali con autenticazione a due fattori
Security Data Recorder: registrazione del traffico di rete per segnalare eventuali violazioni
HyperDMZ: soluzione per la pubblicazione in sicurezza di qualsiasi servizio di rete
HyperFilter: Servizio di filtraggio dei contenuti web per la protezione della navigazione

Consulenza e corsi

– Vulnerability Assesment: verifica della sicurezza dei sistemi informatici di una rete
Disaster Recovery: Progettazione e gestione di procedure per il “disaster recovery”
HyperGDPR: supporto all’adeguamento GDPR e servizi per Data Protection Officer (DPO)
HyperAGID: supporto per mettere in pratica quanto prescritto dalle normative AgID 

Servizi di posta sicuri

HyperMail: email sicura con dominio personalizzato (o trasferimento del dominio)
HyperPEC: fornitura di posta elettronica certificata (PEC) con assistenza H24/7
SecureMail: soluzione aziendale per la gestione e il controllo antivirus della posta
MailArchive: un servizio fondamentale per l’archiviazione sicura e indicizzata della posta
HyperDLP: sistema di governance per la protezione da furto e manomissione dei dati
MailOutpost: soluzione che si integra con i server aziendali per il controllo e dei contenuti provenienti dalla rete

Servizi cloud e di virtualizzazione

yCloud.it: servizio di backup e virtualizzazione sul cloud IaaS  (Infrastructure as a Service)
con certificazione AGiD per P.A e aziende, gestito da un CED 100% di proprietà e autonomo.

La mission di HyperGrid

Le minacce informatiche sono sempre più presenti, situazione che genera la necessità per aziende ed enti di cercare efficaci soluzioni per le difesa e la prevenzione degli attacchi.
I recenti studi degli analisti del settore sono quantomeno allarmanti nell’indicare che la situazione globale peggiorerà nei prossimi mesi. L’obiettivo dei cybercriminali è chiaramente quello di colpire gli anelli deboli: le vulnerabilità della rete e la scarsa formazione nell’ambito della sicurezza informatica del personale. HyperGrid propone soluzioni che mettono in campo le migliore tecnologie per la difesa dagli attacchi, oltre alle verifiche essenziali per valutare le vulnerabilità dell’infrastruttura. Anche se il cliente dispone di un proprio ufficio IT è sempre consigliabile far eseguire queste procedure da specialisti esterni in grado di valutare in modo oggettivo le reali condizioni di sicurezza.

HyperGrid si avvale delle migliori tecnologie disponibili nel contrasto alle minacce informatiche, i server e la gestione dei servizi sono in sicurezza in loco e non si appoggiano a soluzione esterne promiscue. Il fiore all’occhiello dell’azienda sono le numerose certificazioni, che poche aziende in Italia possono vantare, tra cui citiamo la certificazione AGID essenziale per lavorare con enti e pubbliche amministrazioni. Risultati che testimoniano l’alto livello qualitativo raggiunto dall’azienda  e dal suo team di esperti in sicurezza.

HyperGrid è partner certificato di Cisco, Global Sign, Acronis membro del Ripe Ncc e del Clusit (Associazione Italiana per la Sicurezza Informatica). 

L’azienda è presente nel portale www.acquistinretepa.it di Consip e nel portale Aria di Regione Lombardia.

DOVE SIAMO:
HyperGrid srl
Viale Golgi 63, 27100, Pavia
Telefono: +39-0382-528875
www.hypergrid.it
info@hypergrid.it

P.IVA: 01949320186

Shares