HyperCut

Il servizio che fornisce una valida soluzione per il corretto utilizzo delle risorse di rete attraverso la definizione di politiche di accesso granulari e facilmente configurabili 

Autenticazione centralizzata

Il servizio HyperCut oltre a controllare gli accessi consentiti usa Firewall Cisco di nuova generazione e software IDPS (intrusion detection and prevention systems) per rilevare e prevenire le eventuali intrusioni, usa tecnologie SIEM per correlare eventi e fornire monitoraggio e alla gestione del sistema in tempo reale e alla raccolta dei dati d’uso nell’infrastruttura.

Controllo granulare degli accessi

HyperCut usa un database centralizzato di tutte le policy di sicurezza attive e permette al SOC (Security Operations Center) Hypergrid di gestire e monitorare l’infrastruttura aziendale tramite unica interfaccia. Inoltre è possibile definire quali software e applicazioni gli utenti possono usare. Il sistema è in grado di verificare da che computer avviene l’accesso, se ci sono software non consentiti o se il sistema è infetto da malware.

Prevenzione degli attacchi interni

HyperCut è una valida soluzione per contrastare gli “insider threats” ovvero le minacce interne alle aziende. Grazie a questa soluzione è possibile definire l’accesso al personale alle aree di competenza, impostare delle “access list” per ogni utente, consentire la navigazione online o bloccarla e anche attivarla solo in particolari ore del giorno e da determinate postazioni. Inoltre, è possibile creare delle “black list” di utenti, in modo da privilegiare la sicurezza dei dati nelle aree che richiedono maggior attenzione.

Quali sono i vantaggi?

Risparmio

Affidando ad Hypergrid la gestione della sicurezza si risparmia sui costi aziendali sia sul breve, sia sul lungo termine e si ottengono servizi gestiti con competenza.

Accesso controllato

Ogni utente ha accesso solamente alle risorse necessarie per svolgere le sue mansioni, evitando accessi non autorizzati.

Semplicità d'uso

Le politiche di accesso sono gestibili autonomamente tramite interfaccia web dedicata o configurabili gratuitamente da Hypergrid.

Assistenza

In caso di problemi Hypergrid è sempre pronta ad assistere il cliente a qualsiasi ora del giorno con un supporto tecnico sempre attivo.

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