La Posta Elettronica Certificata meglio conosciuta come PEC è uno strumento 
che nasce in Italia e permette di inviare e ricevere e-mail con il valore legale di una raccomandata con ricevuta di ritorno. Oltre a essere un servizio particolarmente utile 
per i cittadini è obbligatorio per aziende, imprese e i liberi professionisti iscritti 
a un ordine. Il valore legale della Posta Elettronica Certificata è stabilito 
dalla normativa DPR n.68 dell’11 Febbraio 2005. 

MASSIMA SICUREZZA

Tra le caratteristiche fondamentali della PEC c’è la sicurezza che il contenuto del messaggio non è modificabile. Grazie a una serie di protocolli di sicurezza viene infatti certificato che il testo dell’email non può essere alterato in alcun modo. Inoltre, parte fondamentale del servizio è il rilascio al mittente di una ricevuta che attesta l’avvenuto invio del messaggio, 
a seguire si riceverà a una comunicazione che ne certifica la consegna 
(o la non consegna). Ovviamente anche gli eventuali allegati sono compresi in questi standard di sicurezza.

UN SERVIZIO COMPLETO E SICURO

HyperGrid fornisce un servizio PEC sicuro chiamato HyperPEC su casella PEC@hyperpec.it e il team dell’azienda supporta l’utente nelle successive fasi di configurazione. L’attivazione della casella PEC comprende 1GB di spazio con traffico illimitato, servizi antivirus, antispam e nessuna pubblicità. Ovviamente in caso di richieste 
di personalizzazione dello spazio o del dominio, HyperGrid è in grado di supportare le necessità dei clienti. Si può accedere alla casella PEC tramite webmail dedicato con agenda e calendario condivisi (ICS, CalDav, CardDav), oppure da un comune client di posta. 


Il servizio garantisce assistenza telefonica H24/7 o via email tramite ticket.