Proteggi e archivia la posta elettronica con MailArchive

In dati della posta elettronica sono un bene prezioso che va preservato. Troppo spesso si valuta che
i messaggi di posta elettronica siano memorizzati in computer e server sicuri, senza considerare che basta un problema per perdere dati essenziali. Questa situazione può rappresentare un vero problema per le aziende: immaginiamo i danni nel perdere informazioni per un guasto o semplicemente per l’errore umano di un dipendente che cancella per sbaglio preziose informazioni.

La soluzione è un pratico sistema di archiviazione automatica della posta elettronica (ideale anche per i servizi PEC) proposto da HyperGrid. Il servizio si chiama MailArchive, ed è completamente trasparente per l’utente che continuerà a usare la posta elettronica come ha sempre fatto, ma con la sicurezza di poter recuperare in qualsiasi momento una singola e-mail o l’intero archivio di posta elettronica.

Troppo spesso si pensa che un backup completo dei dati dei server renda inutile la procedura di archiviazione. Si tratta di una convinzione errata poiché “backup” e “archiviazione” perseguono obiettivi diversi. Il backup è una soluzione di medio periodo, ed è fondamentale per salvaguardare i dati importanti in modo da supportarne il recupero in caso di guasti al server o di attacco informatico. Lo scopo dell’archiviazione della posta elettronica, invece, è quello di conservare le e-mail indicizzate per molti anni in una forma fedele all’originale, facile da trovare e sempre disponibile. Inoltre, l’archiviazione delle e-mail  soddisfa gli obblighi ai sensi del Regolamento generale sulla protezione dei dati (GDPR).

Quali sono i vantaggi di un servizio come Mail Archive?
• HyperGrid si occupa di attivare il servizio e archiviare tutta la posta ricevuta sulle caselle di posta indicate.
• L’azienda o l’utente non devono eseguire nessuna configurazione.
• Non ci sono rallentamenti sui computer o sul servizio di posta elettronica.
• Tutta la posta archiviata nei server HyperGrid è criptata con cifratura di sicurezza e leggibile solo con le credenziali assegnate all’utente.
• HyperGrid gestisce l’archivio crittografato “dall’esterno” senza l’accesso diretto ai dati.
• Semplicità d’uso: le e-mail possono essere ripristinate dall’archivio con un solo clic del mouse.
• L’utente può accedere in qualsiasi momento al servizio grazie a una pratica  interfaccia web per poter fare ricerche sui messaggi archiviati.
• Il servizio è conveniente e non richiede nessuna manutenzione da parte dell’azienda.

Costi e opzioni

MailArchive è un servizio essenziale e conveniente proposto a 15,00 € / mese per indirizzo e-mail o per indirizzo PEC (con durata minima del servizio di 12 mesi). Lo spazio disponibile per l’archiviazione è di 100 GB /36 mesi con la possibilità di ampliarlo secondo necessità in qualsiasi momento. Per i gruppi di lavoro sono disponibili offerte personalizzate in funzione del numero di mailbox e dello spazio di archiviazione richiesto.

Per ulteriori informazioni o un preventivo:
www.hypergrid.it – info@hypergrid.it – Tel. 0382 528875

Shares

Iscriviti alla nostra newsletter

Inserisci la tua E-mail ed iscriviti per ricevere aggiornamenti periodici sul mondo della sicurezza informatica