Certificazioni ISO/IEC 27001, 27017 e 27018
Le certificazioni ISO/EIC della serie 27001 sono una serie di norme sulla sicurezza delle informazioni, che possono essere combinate per fornire un quadro riconosciuto a livello mondiale secondo le migliori prassi. Questo standard permette a tutte le organizzazioni di gestire la sicurezza dei propri dati, come le informazioni finanziarie, la proprietà intellettuale, i dati dei dipendenti o le informazioni che vengono affidate loro da terzi.
Si tratta di una norma riconosciuta a livello internazionale per l’istituzione e la certificazione di un sistema di gestione della sicurezza delle informazioni (SGSI). Hypergrid ha ricevuto questa certificazione per i servizi Cloud. Questa certificazione dimostra che Hypergrid ha attuato un programma olistico di sicurezza relativo alle attività di controllo e gestione della sicurezza delle informazioni.
Questa certificazione è un punto di riferimento per le organizzazioni durante la selezione dei controlli di sicurezza delle informazioni dei servizi Cloud. Prevede l’adozione degli standard ISO/IEC 27001 in un contesto Cloud computing e può essere utilizzato anche dai fornitori di servizi Cloud come documento di orientamento per l’attuazione dei controlli di protezione da parte dei clienti.
La privacy è un aspetto cruciale in un ambiente Cloud computing. La norma ISO/IEC 27018:2019 definisce i requisiti normativi relativi alla protezione delle informazioni personali identificabili (IPI) che possono essere applicati in un contesto di valutazione dei rischi. Inoltre, indica gli orientamenti da seguire per la sicurezza delle informazioni di un provider di servizi Cloud.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.