Archivia la tua posta elettronica con Hypergrid

La posta elettronica o e-mail nasce nel 1971, quando Internet era ancora agli albori, inizialmente l’idea era quella di creare un servizio che permettesse di scambiare con facilità messaggi fra le varie Università degli Stati Uniti collegate dal sistema di rete Arpanet. Da allora la posta elettronica ne ha fatta di strada evolvendosi fino a diventare il servizio di messaggistica più usato al mondo. La posta elettronica è irrinunciabile per ognuno di noi, la usiamo per lavoro, è uno strumento fondamentale per il business di grandi e piccole aziende, ma è anche pratica per restare in contatto con i nostri cari e gli amici. Oltretutto è decisamente più discreta e meno invadente dei messaggi di chat e, rispetto a questi, ha il vantaggio di essere asincrona che significa che per l’invio di una email non è necessario che il mittente e il destinatario siano contemporaneamente attivi o collegati.

Un servizio fondamentale

Qualunque sia l’uso che ne facciamo il nostro archivio di posta è un bene prezioso che va preservato. Troppo spesso archiviamo tutto sul computer e ci sentiamo al sicuro, senza considerare che basta un problema per perdere dati essenziali e ricordi. Questa situazione è fondamentale per le aziende: immaginiamo i danni che potrebbe fare un dipendente cancellando per sbaglio delle importanti email dalla casella di posta. Che siano recuperabili o no, questo costerà tempo e denaro. A venirci in aiuto c’è il pratico sistema di archiviazione automatica della posta elettronica (perfetto anche per i servizi PEC) proposto da Hypergrid. Il nuovo servizio si chiama Mail Archive, ed è completamente trasparente per l’utente che continuerà a usare la posta elettronica come ha sempre fatto, ma con la sicurezza di poter recuperare in qualsiasi momento una singola e-mail o l’intero archivio di posta elettronica.

Quali sono i vantaggi di Mail Archive?

  • Hypergrid si occuperà di attivare il servizio e archiviare tutta la posta ricevuta e inviata sulle caselle di posta indicate
  • L’azienda o l’utente l’utente non dovranno eseguire nessuna configurazione
  • Non ci saranno rallentamenti sul computer o sul servizio di posta elettronica
  • Tutta la posta archiviata nei server Hypergrid sarà criptata con cifratura di sicurezza e leggibile solo con le credenziali assegnate all’utente
  • Hypergrid gestirà l’archivio crittografato “dall’esterno” senza l’accesso ai dati riservati
  • L’utente potrà accedere in qualsiasi momento al servizio grazie a una pratica interfaccia web per poter fare ricerche sui messaggi archiviati
  • Semplicità d’uso: le e-mail potranno essere ripristinate dall’archivio con un solo clic del mouse
  • Il servizio è conveniente e non richiede nessuna manutenzione da parte dell’utente o dell’azienda.

La protezione contro la perdita dei dati è fondamentale

Le e-mail possono andare perse a causa di errori tecnici, come un file
di archivio corrotto del client di posta, ma bisogna tenere anche in considerazione il “fattore umano”: i dati posso essere cancellati intenzionalmente o accidentalmente dagli utenti. Gli utenti spesso eliminano le loro cassette postali quando lasciano un’azienda. L’archiviazione delle e-mail può aiutare i clienti a soddisfare i propri obblighi ai sensi del Regolamento generale sulla protezione dei dati (GDPR).

Costi e vantaggi

Mail Archive è un servizio essenziale e conveniente proposto a 15,00 € / mese per indirizzo e-mail o per indirizzo PEC (con durata minima del servizio di 12 mesi). Lo spazio disponibile per l’archiviazione è di 100 GB con la possibilità di ampliarlo secondo necessità in qualsiasi momento.

In caso di gruppi di lavoro, sono disponibili offerte personalizzate in funzione del numero di mailbox e dello spazio di archiviazione richiesto. Per maggiori informazioni : info@hypergrid.it

* Mail Archive è compatibile con i seguenti server di posta: HyperGrid Mail Server, Microsoft Exchange, G Suite, Exim, hMailServer, Intra2net, Kerio Connect, Kolab, Postfix, Qmail, Scalix, Sendmail, SmarterMail, Tobit David.fx, Zarafa, Zimbra Collaboration Suite, MDaemon Email Server, Qualsiasi IMAP server.
* Lo spazio di archiviazione di 100 GB va considerato compresso. 500 GB di posta effettiva, per esempio, possono essere salvati in 100 GB.

Shares

Iscriviti alla nostra newsletter

Inserisci la tua E-mail ed iscriviti per ricevere aggiornamenti periodici sul mondo della sicurezza informatica