Antivirus, Mail, PEC: i servizi fondamentali a portata di mano con HyperUser

Ne abbiamo trattato numerose volte su queste pagine: la situazione italiana relativa alla sicurezza informatica non è delle migliori e secondo un recente report di Trend Micro l’80% di uffici e aziende  si sente esposto ad attacchi cyber. Per gli enti pubblici e le PMI, Hypegrid offre servizi di sicurezza certificati e completamente configurabili in base alle necessità dell’azienda. Ma ci sono servizi e soluzioni anche per i piccoli uffici, gli esercizi commerciali e i privati. Per fornire a tutti i clienti una base da cui partire Hypergrid ha preparato HyperUser, una pratica offerta a pacchetto dedicata a tutti coloro che necessitano di antivirus, email e PEC: in definitiva si tratta di una proposta di qualità per lavorare con il computer in totale sicurezza.

Per essere efficace un antivirus deve essere costantemente aggiornato in modo da poter contrastare le numerose minacce che ogni giorno appaiono in rete. Invece di acquistare e installare un antivirus che deve essere aggiornato localmente con un certa frequenza, Hypergrid propone un servizio centralizzato che non ha bisogno di  interventi da parte dell’utente. L’unica semplice procedura da eseguire sarà quella di scaricare e installare dall’apposito link un piccolo client sul computer che vogliamo proteggere. La caratteristica fondamentale è che non è necessaria alcuna configurazione e nemmeno l’inserimento di password. Una volta eseguita la rapida installazione l’antivirus sarà attivo e aggiornato giornalmente sui server di Hypergrid dal team dell’azienda. L’antivirus è in grado di ripulire il sistema da malware e virus e, in caso di problemi, potete fare conto sul servizio di assistenza garantito dall’azienda.

Arriviamo poi alla casella di posta elettronica, e qui sorge una domanda: perché pagare per un servizio quando ci sono così tante proposte gratuite? La risposta è presto detta, tutti i servizi di email gratuiti (a parte rare eccezioni), profilano i nostri dati: è sufficiente cercare nelle impostazioni del servizio un menu come “preferenze e annunci” per rendersi subito conto della situazione. Oltre alla questione legata alla profilazione dei dati, presentarsi a un cliente con un’email con dominio gratuito è poco professionale. La casella di posta elettronica fornita nel pacchetto HyperUser fa invece parte del servizio di posta sicura Hypermail: in questo caso HyperGrid offre una casella di posta personale da 5 GB su dominio hypermail.it, accessibile ovunque tramite WebMail o da qualsiasi client di posta. Anche in questo caso gli utenti hanno a disposizione assistenza telefonica 24/7 e/o via email tramite ticket. Per chi vuole di più è possibile accordarsi con l’azienda per richiedere un dominio personalizzato.

La PEC (Posta Elettronica Certificata) è il servizio che, ricordiamo, consente di inviare email che hanno la stessa valenza legale di una raccomandata con ricevuta di ritorno spedita da un ufficio postale. Essendo una funzione così importante è consigliabile appoggiarsi a un servizio di qualità che sia seguito da un team di esperti che, in caso di problemi, possano risolverli in tempi brevi. La casella PEC fornita in dotazione nel pacchetto HyperUser si basa sul servizio HyperPEC  con indirizzo PEC@hyperpec.it e il team dell’azienda supporta l’utente nelle fasi di configurazione. L’attivazione della casella PEC comprende 5 GB di spazio con traffico illimitato, controllo antivirus sulla posta in entrata, filtri anti spam. Si può accedere alla casella PEC tramite la pagina WebMail dove sono disponibili anche agenda e calendario condivisi (ICS, CalDav, CardDav), oppure è  possibile usare un comune client di posta. Il prezzo del pacchetto comprensivo dei tre servizi è di 19,90 € / mese, per uffici e aziende che necessitano di più di 10 pacchetti potete scrivere per informazioni all’indirizzo info@hypergrid.it o contattarci al numero 0382 528875

Per attivazione del servizio: hypergrid.it/hyperuser

Shares

Iscriviti alla nostra newsletter

Inserisci la tua E-mail ed iscriviti per ricevere aggiornamenti periodici sul mondo della sicurezza informatica